Semiramide

6b6ec0d333bb6a4485c29247f8c5678b.jpgDomanda di Gerris Cotti:
 
“Chi ha scoperto l’america?”
 
Risposte:

1) i nativi americani
2) Crisotforo Colombo
3) Amerigo Vespucci
4) i vichinghi

Se avete risposto :
1) Tecnicamente se io nasco a casa mia non posso dire di averla “scoperta”, in quanto ci sono capitato. Se avete risposto così significa che avete un grande cuore, và bene lo stesso.
2) Tecnicamente non ne era consapevole, era convinto di essere arrivato in India, tanto che chiamò i nativi americani per l’appunto “indiani”, nome obsoleto che è arrivato sino ad oggi: si chiamano “pellerossa”. Se avete risposto così vi fate sopraffarre dalle convenzioni.
3) Amerigo è il furbo della situazione, aveva forse intuito che Colombo non gliel’avesse cantata giusta. E’ un controllore. Quindi se avete riposto così siete persone che devono sempre verificare, tipo CICAP. Poveri voi, non vorrei essere nei vostri panni.
4) Ai vichinghi non fregava nulla scoprire un nuovo continente, chiamarlo A piuttosto che B. Forse ci sono capitati prima di altri popoli è vero, ma che significato ha il Tempo? Magari è esistito un popolo prima dei Vichinghi che ha “scoperto l’America” e poi si sono estinti. Quindi come la mettiamo? Se avete risposto così significa che vi piace viaggare, buon pro vi faccia.

Soluzione: “America” è un concetto: America geografica, America politica. Cos’è l’America, un terreno? uno stato? tanti stati? sud? nord? La realtà è che siamo tutti diversi, accettiamo le nostre diversità e cooperiamo affinchè il mondo migliori. Sarebbe più che sufficiente. Ecco, sono le 5:00 del mattino e non riesco a dormire… CAZZO!

Semiramideultima modifica: 2008-03-11T05:25:00+01:00da agrauwin
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Umorismo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Semiramide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.